La Lessinia e il Parco Naturale Regionale
Oltre 10 mila ettari di pascoli e foreste incontaminate, faggete secolari e location naturalistiche, carsiche e speleologiche uniche al mondo. Territorio dalla storia antica, vocato a pascolo e alpeggio, offre panorami e scorci di maestosa bellezza, che lo rendono una delle principali perle naturali del Veneto.
Tra le attrazioni simbolo del Parco Naturale troviamo il Ponte di Veja, la Valle delle Sfingi, la Spluga della Preta, le cascate di Molina e gli straordinari fossili di Bolca. Questo è il Parco Naturale Regionale della Lessinia: paradiso verde incastonato tra le Piccole Dolomiti, la città di Verona e il Monte Baldo, a ridosso del Lago di Garda. Dagli alti pascoli si aprono profondi vaj e vallate che scendono verso la città scaligera, dimora di molte specie di fauna selvatica protetta.
La Lessinia è un territorio ideale per gli sport all'aria aperta! Centinaia di Km percodibili in Mountain Bike, decide di percorsi di trekking leggero per tutti i gusti, da quelli per tutta la famiglia a quelli più impegnativi per gli appassionati.
D'inverno diventa meta di escursionisti che desiderano passare qualche ora camminando sui pascoli innevati con le ciaspole ai piedi oppure che amano lo sci di fordo, praticabile su circa 40km di piste battute alla perfezione, con panorami veramente da favola.